CASE IN LEGNO – CASA CLIMA

L’architettura contemporanea sta sempre di più rivalutando il legno come materiale da costruzione. Le case in Legno rappresentano un sofisticato connubio di tecnologia, modernità, tradizione e sostenibilità, case all’apparenza come le altre ma con un cuore di legno dai mille vantaggi.
Una casa in legno è innanzitutto un ambiente sano realizzata esclusivamente con prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e con un elevato isolamento termico per ridurre le dispersioni di calore durante l’inverno e nello stesso tempo evitare il surriscaldamento estivo. Il tutto tradotto in un notevole risparmio energetico ed economico.
Si differenziano in particolare per la loro resistenza e flessibilità che permettono di realizzare strutture antisismiche.
Le strutture in legno possono essere efficacemente vincolate anche ad altri materiali costruttivi e grazie ai rapidi tempi di realizzazione e al peso ridotto risultano particolarmente adatte per l’ampliamento o sopraelevazioni di edifici già esistenti.